AICOO ha una struttura gerarchica dove ogni membro ha una ben preciso compito per diffondere il più possibile la conoscenza dell’olio!
AICOO ha una struttura gerarchica dove ogni membro ha una ben preciso compito per diffondere il più possibile la conoscenza dell’olio!
Franco Rossi è Presidente e delegato della Provincia di Siena e docente AICOO.
Esperto degustatore (AICOO e Fisar), da anni Franco porta il suo sostegno all’associazione puntando al miglioramento della struttura associativa, della didattica e dell’immagine dell’AICOO in tutte le sue attività.
Esperto degustatore non solo di olio ma anche sommelier Ais, la sua ricerca nell’affascinante mondo dell’enogastronomia è costante e continua.
L’impegno è l’anima che guida l’associazione verso una coerente evoluzione nell’ottica di una sempre maggiore acculturazione della nostra nazione.
Ricopre l’incarico di Segretario dell’Associazione e Docente
Roberto Marchesini è Vice-Presidente e Delegato di Arezzo, nonché docente AICOO.
La lunga esperienza e abilità di degustatore lo porta a diventare Capo Panel all’interno della Camera di Commercio di Arezzo per il riconoscimento degli olii extravergine d’oliva. Il suo ruolo chiave non solo come esperto di olio ma anche come docente e relatore lo rende un elemento di grande valore all’interno dell’associazione.
Biancaleda è Consigliera, Referente delle Degustazioni Guidate, Panel Aicoo – Rapporti con Enti.
Esperta nel settore dell’Olio è punto di riferimento per l’Associazione.
Giordano Castagnoli è consigliere e referente per i Contatti con le Aziende ed i Produttori, oltre ad essere Docente e Verbalizzante nei Consigli dell’Associazione.
Grazie ai suoi studi da degustatore (AICOO, AIS) e alla sua capacità di fare rete tra soggetti del settore e soggetti terzi, Giordano ha permesso all’associazione di creare eventi e contribuire a manifestazioni assolutamente interessanti per la diffusione e la cultura dell’olio extravergine d’oliva.
Luca Lazzeroni è Consigliere referente per l’Attività Associativa, Responsabile Contatti e Manifestazioni con le Consorelle.
Ristorazione e accoglienza sono due parole chiave nella vita di Luca, sia per passione (assoliere Aicoo e sommelier Ais, Anag), sia per lavoro (titolare di un winebar in centro storico ad Arezzo). Aiuta l’Aicoo attraverso le sue proposte concrete e il suo impegno personale.
Timoteo Boncompagni è Consigliere e referente per iniziative ed attività dell’ AICOO.
E’ docente e relatore per l’Aicoo, oltre ad essere assaggiatore ANAG .
Vincenzo Tortora è Consigliere e referente per aggiornamenti Sito AICOO.
Dal padre ha ereditato la passione per l’Aicoo, oggi è anche Assaggiatore ANAG ..oltre a far parte di altre Associazioni.
Non ci sono eventi imminenti.